Paleokastritsa

Paleokastritsa

La cittadina di Paleokastritsa si trova lungo la costa occidentale di Corfù e si trova vicino a numerose spiagge molto amate per ammirare il tramonto.

La città di Paleokastritsa, Παλαιοκαστρίτσα in greco, nome che richiama il piccolo e antico castello, riferito al vicino Angelokastro si trova lungo la costa occidentale dell’isola a 25 chilometri da Corfù.

Paleokastritsa è una delle località più famose dell’isola, molto frequentata soprattutto per il suo mare dal colore turchese intenso. La cittadina si affaccia su una suggestiva baia a forma di trifoglio ed è circondata da colline ricche di boschi e ulivi.

Tantissime le spiagge, almeno una dozzina tra sabbiose e di ciottoli, alcune raggiungibili solamente in barca ma molte attrezzate con lettini e ombrelloni, vicino la cittadina dove è magnifico ammirare il tramonto!

A Paleokastritsa si trovano tutti i tipi di servizi: oltre alle numerose taverne, vi sono supermercati, negozi e molti bar. Per il vostro soggiorno potrete scegliere tra un’ampia gamma di prezzi e con viste che vanno dal mare alla montagna e, per i più fortunati, entrambi.

Secondo l’Odissea, qui si troverebbe il palazzo di Alcinoo, il re dei Feaci.

E’ facile raggiungere in auto Paleokastritsa, basta seguire le numerose indicazioni stradali a partire dalla strada principale della città di Corfù. Potete scegliere se passare attraverso il passo Troumpetas, appena sopra la strada per Sidari, e ammirare il bellissimo paesaggio che vi accompagnerà.

Da non perdere

Angelokastro

In questa località si trova il castello di Angelokastro, costruito da Michelangelo I, principe dell’Epiro. I 10 minuti di salita a piedi sono ricompensati da un magnifico panorama.

Monastero della Panagia

Fondato nel duecento su una altura di una piccola penisola, dalla quale si può godere di un incantevole paesaggio. Da ammirare il soffitto della chiesa.

Villaggio di Lakones

Dal villaggio di Lakones potrete godere di una splendida vista sulla baia. Particolarmente affascinante al tramonto e la sera

Agios Giorgios

Sono due le spiagge di Corfù che portano il nome di Agios Giorgios. A soli 30 minuti di auto da Paleokastritsa si trova quella del nord, un litorale di sabbia dorata lunga 5 chilometri con un ottimo centro immersioni.

Dove dormire a Paleokastritsa

Cerchi un Hotel a Paleokastritsa? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Paleokastritsa
Spiaggia di Paleokastritsa

Spiaggia di Paleokastritsa

La meravigliosa spiaggia di Paleokastritsa, pluripremiata per la bellezza del mare, è una zona abbastanza vasta con cinque diverse piccole baie di sabbia.
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti