Ipsos

Ipsos

Ipsos è tra le località turistiche più amate di Corfù dai giovani vista la sua movimentata vita notturna! Molti gli hotel a 2 e 3 stelle e gli appartamenti

A 14 chilometri dalla città di Corfù, in direzione nord, si trova il paese di Ipsos, una località molto turistica sulla costa orientale dell’isola.

Molto amata dai giovani grazie ad una vivacissima vita notturna, questo villaggio composto da edifici bassi che seguono dolcemente la curva della baia con alle spalle il monte Pantokratoras, è una meta molto gettonata anche dagli inglesi, che amano i numerosi pub del centro, mentre la zona vicino al porticciolo è più tranquilla e adatta alle famiglie.

La spiaggia di ciottoli di Ipsos è lunga un chilometro e mezzo ma larga solo dai 4 agli 8 metri, ha la strada principale alle spalle e un fondale che degrada dolcemente ed è attrezzata con diverse possibilità di praticare sport acquatici.

Anche se ben collegata a Corfù grazie alle corse giornaliere dei pullman, il modo migliore per muoversi sull’isola è il noleggio di un’auto che permette di essere liberi e autonomi in ogni momento oltre che permettere di raggiungere le tante baie nascoste.

Gli alberghi sono principalmente a 2 stelle ma si trovano anche appartamenti e studios, oltre a tre campeggi. Numerosi i negozi, i piccoli supermercati, i bar, i ristoranti e i caffè.

Dove dormire a Ipsos

Cerchi un Hotel a Ipsos? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Ipsos
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti