Come arrivare a Corfù

E’ possibile raggiungere Corfù dall’Italia sia in aereo che in nave. L’aeroporto di Corfù offre voli diretti da e per diversi aeroporti italiani.

Come arrivare a Corfù

Come per la maggior parte delle isole greche, è possibile arrivare a Corfù sia in aereo che in nave.

L’aeroporto di Corfù è uno scalo internazionale e si trova a 3 chilometri dalla Città Vecchia, offre voli giornalieri della durata di un’ora da e per l’aeroporto di Atene Eleftherios Venizelos e collega i principali aeroporti italiani sia con voli della compagnia di bandiera greca, l’Aegean Airlines, sia dai voli offerti da altri operatori internazionali tra cui molti voli charter.

Come arrivare a Corfù in aereo

Gli aeroporti italiani collegati con Corfù sono:

  • Roma Fiumicino con easyJet
  • Roma Ciampino con Ryanair
  • Milano Bergamo Orio al Serio con Ryanair
  • Venezia Marco Polo con Volotea
  • Milano Malpensa con easyJet

Per conoscere tutti i collegamenti con Corfù, diretti o con scalo, fate riferimento alla nostra pagina dedicata ai Voli per Corfù oppure utilizzate il modulo di ricerca di seguito per prenotare un volo.
Il motore confronta in tempo reale tutte le compagnie che volano a Corfù selezionando l’offerta migliore.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Come arrivare a Corfù in traghetto

E’ possibile raggiungere Corfù imbarcandosi su uno dei numerosi traghetti che servono i due porti dell’isola: il Nuovo Porto, Neo Limani, utilizzato dai traghetti che arrivano dall’Italia e dai porti continentali greci, e il Porto Vecchio, Paleo Limani, usato dagli yacht privati e dalle barche per le escursioni. I collegamenti via mare dall’Italia partono dai porti di Venezia, il viaggio dura 26 ore, Ancona, Bari e Brindisi, servono circa 8 ore per la traversata.

Se avete deciso di visitare prima l’entroterra greco e poi rilassarvi sulle splendide spiagge di Corfù potete imbarcarvi dal porto di Igoumenitsa, il viaggio dura poco più di un’ora, i tempi possono variare di una mezz’ora a seconda del tipo di traghetto che scegliete, e i collegamenti sono giornalieri e vanno dalle 6.00 alle 22.00 con partenze ogni 15 minuti nel periodo estivo, o dal porto di Patrasso, il viaggio è più lungo, dura 7 o 8 ore, ma è molto piacevole visto che le navi sono molto nuove e lussuose.

  • Dall’Italia: dai porti di Brindisi e Bari partono diversi traghetti per Corfù. Il viaggio dura 7 ore da Brindisi e 9 da Bari. Si consiglia di prenotare con largo anticipo.
  • Da Igoumenitsa: i traghetti partono di continuo e il viaggio è di poco più di un’ora. Non si può prenotare e non è possibile pagare con la carta di credito, i biglietti si acquistano mezz’ora prima della partenza.
  • Da Saranda (Albania): Durante il periodo estivo si può prenotare un’escursione di una giornata. Non dimenticare il passaporto/carta d’identità  che abbia una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro.
Voli per Corfù

Voli per Corfù

Corfù è facilmente raggiungibile in aereo dall'Italia e durante il periodo estivo i voli diretti da e per Corfù si moltiplicano. Prenota online e risparmia
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle